giovedì 11 novembre 2010

Finite le Fiere, si tirano le somme.

Mario Fiandino e Paolo Massobrio
Dopo il Salone del Gusto le Fattorie Fiandino hanno partecipato a Golosaria Milano, l'ottima piccola manifestazione organizzata dal Club di Papillon. 70 produttori artigianali selezionatissimi e con prelibatezze veramente strepitose. Gli scambi merce con i colleghi salumieri, panettieri, dolciari e birrai si sono susseguiti senza sosta ed è incredibile come la fantasia e la bravura italica sappiano esprimere sempre nuove emozioni. L'afflusso di pubblico è stato costante ed intenso e, oltre agli amici blogger (Barbara, Dan e tanti altri), sono tornati a trovarci appassionati di ogni luogo. Burro 1889 salato e il Gran Kinara, presente con la forma con le vignette d'Italia, sono stati presi di mira e gli assaggi e le spiegazioni si sono susseguiti a ritmo incalzante (Mario e Lelio sono tornati senza voce).
Mario Fiandno e Tommaso Farina

Durante le piccole degustazioni del Gran Kinara, spesso in comparazione con il Selezione Fiandino Riserva oltre 20 mesi, sono state rilevate note erbacce e di fieno nel finale. Le differenze legate al caglio (il Selezione utilizza quello tradizionale) ed alla stagionatura di fatto creano due prodotti con caratteristiche estremamente diverse, ma ugualmente piacevoli ed interessanti.
Un sentito ringraziamento a tutto lo staff del club Papillon per l'ottima organizzazione e per il supporto logistico costante e preciso. 
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento