martedì 17 novembre 2009

Golosaria Torino...e si sbarca in America!

Nell'incantevole e socialmente utile cornice di Piazza dei Mestieri a Torino si è svolta Golosaria Torino. Ottimo risultato di pubblico ed il banco frigo delle Fattorie Fiandino è stato letteralmente preso d'assalto da gourmet, appassionati, curiosi e "bambini"...tantissimi e preparatissimi!

Grande risultato per il prezioso Selezione Fiandino dove il miglior latte delle nostre "Brune Alpine"  (che si rinfrescano con l'ombra del Monviso!) esprime il massimo, donando una ricchezza di sapori, di profumi e di gusti tanto delicati quanto graditi. eccolo qui in tutto il suo splendore nella confezione regalo da circa 1kg (eh si...il Natale si avvicina).

Nella giornata di Domenica è stata a farci visita Sandra Salerno, la blogger di www.untoccodizenzero.it. Il suo contest morbido, dedicato al burro ed al Burro 1889  in particolare, è in pieno svolgimento e le ricette sono F A V O L O S E. Se avete un piatto, dolce o salato, eccezionale...affrettatevi e proponetelo qui  ultimi posti disponibili.


Nella foto Sandra con Mario Fiandino...nel mentre le panne riposano, ed il Burro resta B U O N I S S I M O.

A proposito del Burro ecco qui una bella e fresca immagine (Sandra copyright), ma la notizia della settimana è lo sbarco negli Stati Uniti dei prodotti Kinara....

Presentati con successo ad un incontro di giornalisti del settore (da qui un articolo su "all about beer" dedicato al formaggio alla birra), ha particolarmente colpito la delicatezza del Burro, così unica e sorprendente, unita a sapori di fieno, nocciola e mandorla...Uhaoo sti americani quante belle cose hanno sentito!!!. Molta curiosità inoltre per il "vero caglio vegetale", quasi del tutto sconosciuto al di la dell'oceano (si tratta infatti di una tradizione originaria del bacino mediterraneo), ma così attenti da apprezzarne la cremosità e la freschezza. Sul Selezione Fiandino, che troneggia nell'immagine, solo apprezzamenti e lodi... che giriamo alle nostre "Brune alpine". Ringrazio Tiziana (fotografa bravissima, italianissima e competentissima...i superlativi sono d'obbligo!) per l'immagine dei prodotti delle Fattorie Fiandino nel paese delle "stelle e striscie".

Nessun commento:

Posta un commento